
Piero Pelù si dimostra ancora una volta attento alle problematiche sociali. Il "Fenomeni tour teatrale 2009" sarà anche luogo in cui concretizzare la solidarietà. In ogni data del tour infatti, saranno ospitati cinque lavoratori di aziende in difficoltà economiche, per offrire loro la possibilità di testimoniare un momento storico particolarmente difficile per il mondo del lavoro. L'iniziativa è stata annunciata dal cantante pochi giorni prima dello show e Pelù ha mantenuto la promessa, offrendo gratuitamente il biglietto di ingresso agli operai di alcune aziende in crisi della zona.
"Leggendo le cronache - ha spiegato il cantante - mi sono posto il problema di fare qualcosa per aiutare i lavoratori senza cadere nella retorica. Così ho deciso di offrire loro una serata di svago che si ripeterà in tutte le tappe del tour’’.
E noi al Teatro Ciak a Milano ci eravamo, abbiamo volantinato e portata alla conoscenza delle persone presenti la nostra, ma non solo, situazione e il trattamento sinora riservatoci dall' azienda!
Un grazie a Piero Pelù per la disponibilità e possibilità dataci.
http://www.pieropelu.com/